Benessere
Depilazione naturale con Sokkar, il metodo arabo
Depilazione naturale con Sokkar, il metodo arabo per rendere le nostre gambe lisce e perfette. Questo tipo di depilazione offre un’ottima alternativa alla classica ceretta o al rasoio elettrico se non peggio, alla lametta.
Il metodo Sokkar è casereccio e prevede l’utilizzo di prodotti esclusivamente naturali. Impossibile quindi che crei allergia (almeno che non siate allergici agli ingredienti), e ammorbidisce la pelle.
Come provare a fare la depilazione secondo gli insegnamenti arabi? Avete bisogno di:
- 1 bicchiere di zucchero
- 2 dita d’acqua
- Metà succo di un limone (potete tranquillamente dividerlo a metà quindi)
- Un pizzico di sale
Questi quattro ingredienti vanno fatti cuocere insieme per una decina di minuti. Già dopo alcuni di minuti vedrete come il vostro miscuglio inizierà a creare delle belle bolle di zucchero. Lasciategli fare il suo percorso fino allo scadere del tempo.
Una volta pronto, spegnere il fuoco e distendere la pasta su di una superficie fredda. Con la speciale gomma, fateci una pallina e poi lavorateci su gambe e braccia.
Non avrete bisogno di altro che di questa pallina. Con un po di pratica e di costanza vedrete come il vostro zucchero, insieme all’acqua, il limone ed il sale formerà uno strumento per la bellezza sempre migliore.