Novità e Notizie
La shungite: un minerale al servizio della salute
La shungite è un minerale molto particolare, in quanto possiede la facoltà di assorbire le onde elettromagnetiche diffuse dagli apparecchi di uso comune. Spesso sottovalutiamo gli effetti che tanti elettrodomestici hanno sulla nostra salute, dai forni a microonde alla televisione, fino all’impiegatissimo telefono cellulare.
Tutti i benefici della shungite
Grazie ad una composizione minerale particolare, la shungite riesce a catturare le onde elettromagnetiche e ad allontanarle in modo diffuso nell’ambiente. Quali sono le sue applicazioni? Una su tutte le piramidi, oggetti che possono sembrare mistici ma che, nella realtà, sono sicuramente utili. Posizionare una piramide di shungite in angoli determinati della casa può aiutare a combattere l’elettromagnetismo e a mantenete l’ambiente più pulito, al di là del visibile.
La shungite può diventare il materiale eletto nella creazione di gioielli, a patto che non vengano indossati dalle persone ansiose e dai portatori di pacemaker. Il suo colore nero è molto profondo e, in commercio, è possibile reperire collane, bracciali e anelli confezionati con questa pietra minerale. Un ultimo e importante uso della shungite riguarda le piastrine per i cellulari. Si tratta di piccole piastre adesive che vengono applicate ai dispositivi per ridurre i danni delle onde elettromagnetiche. Utile, intelligente e bellissima.