Benessere
Tisane che conciliano il sonno
Il sonno è un aspetto fondamentale della vita. Dormire fa bene a tutte le età e bisogna sfruttare queste ore per caricarci a pieno con le energie.
Mentre dormiamo il nostro cervello raccoglie e riorganizza tutti i dati che sono stati registrati durante le fasi di veglia, permettendo alla memoria di mantenersi in continuo allenamento.
Il sonno inoltre contrasta l’obesità. Gli studi hanno dimostrato che dormire almeno 8 ore al giorno aiuta a tenere a bada gli attacchi improvvisi di fame e aiuta a mantenere l’organismo in perfetta salute.
Proprio perché dormire fa bene al cervello ed all’organismo intero, vediamo insieme come preparare delle ottime tisane che aiutano a conciliare il sonno.
Avrete bisogno di: Valeriana. Melissa e Camomilla.
Mettete a bollire mezzo litro d’acqua, quando avete raggiunto i 100 gradi spegnete il fuoco e lasciate in infusione le foglie secche di queste piante. Dopo due o tre minuti filtrate il tutto e bevete.
Questa tisana aiuta a rilassare i muscoli e favorisce una digestione più fluida. Questa tisana vi concilierà il sonno e riuscirete a trovare il giusto equilibrio psico-fisico!