Connect with us

Animali

Cosa fare se il cane fa i bisogni fuori dalla traversina

Se il vostro cane continua a fare i bisogni fuori dalla traversina dovete sapere che il problema è proprio la traversina che non dovrebbe esistere! Vi sarà capitato un sacco di volte di dover fare i conti con il vostro amico Fido che fa i suoi bisogni solo sulla traversina e se uscite fuori per la passeggiata non lascia nemmeno una goccia di pipì. Altre volte, per farvi un dispetto preferiscono lasciare un bel ricordino poco distante.

cucciolo-di-cane-su-tappetino-assorbente-e1448221453656

Innanzitutto dovete sapere che la traversina è una soluzione temporanea, adottata per i cuccioli che non possono ancora uscire fuori, in quanto non hanno fatto tutti i vaccini. La traversina non può diventare il luogo dove il cane deve fare i suoi bisogni solo perché il padrone non ha tempo per uscire fuori o perché è troppo stanco per fare due passi.

Come vi abbiamo ripetuto un sacco di volte il cane non è in grado di capire quello che gli diciamo, quindi se avete perso la voce a furia di sgridarlo, prendetevi un attimo e continuate a leggere. Gran parte dei consigli che vi forniamo li abbiamo appresi grazie al nostro veterinario. Ovviamente ci siamo armati anche di tanta pazienza perché è molto difficile spiegare al cane che una volta cresciuto non deve più fare i bisognini in casa ma durante la passeggiata. Il primo passo è quello di essere regolari: uscire al mattino, al pomeriggio e alla sera. Se lavorate potete anche ridurre a due le uscite, preferendo le ore più fresche della giornata. La traversina deve sparire regolarmente, magari può essere lasciata solo la notte.

Un’altra cosa che dovete tenere sempre a mente è che il capobranco siamo noi quindi dobbiamo assumere un atteggiamento da leader. Non sgridate e non picchiate il cane quando lascia i suoi bisogni in giro per casa, perché lui non sa che ha sbagliato, quindi non associa la vostra sfuriata all’ultima azione che ha commesso.

Continue Reading
You may also like...

More in Animali

To Top