Salute
Come combattere la cellulite senza drammi
La cellulite è un inestetismo della pelle. Difficile da togliere ma facile da prevenire. Solo che spesso ci dimentichiamo di come si fa a mantenere uno stile di vita corretto.
Per mantenere la pelle elastica e libera dagli inestetismi dobbiamo fare una regolare attività fisica, evitare fumo e alcool e mangiare molta frutta e verdura.
Se ormai la cellulite fa parte della vostra vita, non dovete disperarvi. Eliminarla non si può, ma attenuarla si.
Andare in un centro estetico e fare un trattamento completo costa davvero molto, quindi, per ovviare al fattore economico, si possono utilizzare prodotti naturali e dal basso costo.
Intanto potete partire con un massaggio giornaliero o settimanale (anche a seconda dello stadio attuale del vostro inestetismo). Potete farlo da sole, basta solo seguire la circolazione sanguina, partendo quindi dalla caviglia e vendendo in su.
Le pressioni devono essere abbastanza sentite e devono come trascinare i liquidi e le cellule di grasso verso le stazioni linfatiche principali (ginocchia e inguine). Quando arrivate alle ginocchia, non fate più pressione, ma solo un leggero sfioramento, questo a causa proprio dei linfonodi che si trovano là.
Bastano dieci minuti per gamba.
Visto che avete bisogno di un prodotto da utilizzare durante il massaggio, eccone uno veloce e del genere fai-da-te:
Prelevate del gel dall’aloe vera (si trova all’interno delle sue foglie) e unitelo all’olio d’oliva. Quando avrete un miscuglio più o meno omogeneo stendetelo sulle gambe, fateci il massaggio e dopo lasciate agire per altri 10 minuti.