Benessere
Consigli per avere un sorriso ancora più smagliante
Un bel sorriso è un ottimo biglietto da visita. Quando sorridiamo, tutti noi desidereremmo sfoggiare dei bei denti bianchi e sani. Alla base di un sorriso sano ci deve essere una corretta igiene orale. Ma purtroppo tabacco, caffè, medicinali, residui di cibo e il naturale scorrere del tempo possono lasciare macchie sui denti ed ingiallirli. I servizi odontoiatrici professionali di sbiancamento dentale sono veramente efficaci, però hanno spesso dei costi esorbitanti.
Ecco alcuni semplici consigli per rimuovere la macchie dai vostri denti e renderli più bianchi, utilizzando prodotti che sicuramente avrete a portata di mano a casa, a costo zero. È consigliabile ripetere questo trattamento una volta alla settimana per mantenere i denti bianchi.
L’occorrente per realizzare questa pozione miracolosa è dell’acqua ossigenata, due cucchiai di lievito, uno spazzolino da denti, del dentifricio, una tazza e un cucchiaio.
1-Versate due cucchiai di lievito in una tazza e aggiungete un cucchiaio di acqua ossigenata. Mescolate con cura ed aggiungete all’occorrenza altra acqua ossigenata, fino ad ottenere un composto uniforme, della consistenza del dentifricio.
2-Con un cucchiaio, caricate il composto sul vostro spazzolino da denti e spazzolate con cura i denti per due minuti.
3-Risciacquate la bocca accuratamente.
4-Spazzolate i denti per altri due minuti con il vostro dentifricio tradizionale.
5-Sciacquate nuovamente la bocca ed ammirate il vostro sorriso bianco e splendente!