Connect with us

Salute

Ricette light: Panino dietetico

panino dietetico

Oggi vi spiego come preparare un buon panino per quando si è a dieta. Questo panino, potrete mangiarlo a casa, fuori casa, al lavoro e ovunque vogliate. Soprattutto potrete mangiarlo a pranzo e a cena. Gli ingredienti che potrete mettere dentro sono infiniti e gustosi.

Questo appetitoso panino, dal punto di vista nutrizionale, è perfetto. Infatti contiene carboidrati e proteine insieme. Per rendere il momento del pasto ancora più delizioso è consigliabile bere una spremuta di frutta. Per quanto riguarda la scelta del pane, coviene usare delle pagnotte ben lievitate con poca mollica, i salumi da adottare devono essere magri, come ad esempio il prosciutto crudo o il prosciutto cotto.

Invece se avete voglia di mortadella, il pane ferrarese è ottimo. Potrete mangiare anche il pane integrale, da aggiungere alla dieta solo se si hanno della carenze alimentari. E’ assolutamente vietato il pane arabo, poichè non essendo ben lievitato, può dare difficoltà di digestione. Evitate i panino all’olio, al latte e alle olive e alle noci.

Per il ripieno, questo deve essere scelto in base alla giornata. Infatti, se non si vuol buttare il panino che può rovinarsi durante la giornata, conviene metterci dell’arrosto, fesa di tacchino, prosciutto crudo e bresaola, questi alimenti avranno un sapore migliore poichè non contengono acqua. Eliminate dalle vostre dispense i prodotti sott’olio. Per il week-end potrete fare anche uno “strappo alla regola”, ovvero potrete farcire il vostro panino con una piccola frittata o una piccola fetta di carne. Evitare gli alimento come: formaggio grana, stracchino, robiola e salame. Fra le varie salse eliminate: ketchup, maionese e senape.

Continue Reading
You may also like...

More in Salute

To Top