Benessere
L’abc della tintarella…
Abbronzarsi: il must di ogni estate, farlo bene, la promessa da marinaio di ogni volta. La tintarella è considerata irrinunciabile e in parte è inevitabile, ma non bisogna ignorare i rischi di una cattiva esposizione.
Innanzitutto evitare l’esposizione prolungata e nelle ore centrali, ricordarsi sempre di spalmare la crema OVUNQUE, soprattutto dopo il bagno. La crema è bene applicarla almeno due ore prima di andare in spiaggia per farla agire meglio. Evitare di usare creme scadenti, o scadute, sarebbe l’ideale iniziare ogni estate una lozione nuova.
Ricordiamo che chi possiede cicatrici o nei è bene applicare una crema apposita in tal punti.
Proteggiamo la pelle ma anche labbra e capelli sono a rischio. Applicate dei burro-cacao o lucidalabbra protettivi e rinfrescanti, inoltre sono in vendita dei prodotti spray per proteggere cute e capelli.
È bene prendersene cura anche dopo con shampoo appositi e maschere adeguate, per rinforzare il capello stressato dal mare e dal sole.
Un doposole o latte post abbronzatura sono l’ideale per nutrire la pelle appena abbronzata.
Anche l’alimentazione può essere un valido alleato per prendere il sole. Mangiare verdura e frutta fresca, cibi ricchi di vitamina C aiuta e migliora l’abbronzatura.
Cercate la protezione giusta per la vostra pelle, andateci piano con gli olii abbronzanti e… buona tintarella!