Connect with us

Salute

Il massaggio per stimolare la circolazione

imagesI benefici dei massaggi sono molteplici. La nostra pelle risente dello stress e dell’aggressione degli agenti esterni, così come tutto il nostro corpo. Se ci si sottopone a un massagio, tutto l’organismo ne trae beneficio.

In questo periodo è indicato farsi “coccolare” un po’, visto che le giornate si accorciano e l’autunno può causare tristezza. Se si hanno il tempo e i soldi necessari, si può prenotare un trattamento in un istituto di bellezza, altrimenti esistono sistemi più economici, come il massaggio praticato dal partner o da un familiare, con un olio creato da noi in casa.

Uno dei problemi più frequenti nelle donne è la circolazione difettosa del sangue nelle gambe, che spesso dà origine a gonfiori e stanchezza, e favorisce il formarsi della cellulite.

Per riattivare la circolazione, si può usare un olio a base di olio di vinaccioli, acquistabile in erboristeria e nelle farmacie che vendono anche prodotti omeopatici. Ad esso si aggiungono poche gocce di olio essenziale di pepe nero, e poi si va ad applicare il prodotto su tutta la lunghezza della gamba.

Perché il massaggio abbia effetto, bisogna massaggiare dal basso verso l’alto, alternando il massaggio delicato a leggeri pizzicotti, prima nella parte anteriore delle gambe e poi in quella posteriore. La stanza deve essere a temperatura ottimale, per sentirsi rilassati senza sudare troppo, e per poter contare su un relax totale è meglio spegnere i cellulari e restare a occhi chiusi.

Dopo 20-25 minuti di questo massaggio sentirete subito gli effetti positivi e le vostre gambe saranno più sane e toniche.

 

Continue Reading
You may also like...

More in Salute

To Top