Connect with us

Salute

Q-switched: elimina inestetismi cutanei con una nuova tecnologia

inestetismi

Grazie a questa innovativa tecnologia, sarà possibile sbarazzarsi di quei fastidiosi inestetismi cutanei. Infatti il Q-switched presenta un principio della fototermolisi selettiva, grazie al quale è possibile eliminare gli inestetismi cutanei ottenendo i risultati desiderati e senza avere danni nella zona scelta.

Il Q-switched presenta un laser che emette un fascio di luce nell’ambito dei nanosecondi e dirigendoli direttamente nella zona predefinita. Questo fascio di luce è in grado di limitare l’emissione di calore ai tessuti predefiniti, inibendo il danno nelle zone in cui il laser non serve. Con questa tecninca è possibile anche l’eliminazione dei tatuaggi con colori scuri tipo nero e blu scuro.

Per i tatuaggi professionali sono necessari quattro o sei trattamenti. Mentre per quanto riguardano i tatuaggi amatoriali, questi sono più semplici da rimuovere. Invece per i tatuaggi cosmetici, come ad esempio le sopracciglia e gli occhi o la linea delle labbra, possono essere eliminati in 4 sedute. Inoltre è utile sapere che vi sono 3 tipologie di Q-switched per l’eliminazione dei tatuaggi:

°Q- Switched ruby laser
°Q-Switched Nd: YAG laser
°Q-Switched alexandrite laser

Il primo trattamento è utilizzato per la rimozione dei tatuaggi, opera ad una lunghezza d’onda di 694 nm. Questo laser è efficace per i colori nero e blu scuro. E’ utile anche per l’eliminazione dei tatuaggi traumatici e medicamentosi. Il secondo trattamento, è il laser Yag.

Questo trattamento è in grado di operare a 2 diverse lunghezze d’onda, ovvero una serve per rimuovere i tatuaggi di colore nero, blu e marrone, mentre l’altra elimina il colore rosso e rosaceo. Invece l’ultimo trattamento è efficace nell’eliminazione dei colori blu e nero e il verde.

Continue Reading
You may also like...

More in Salute

To Top