Salute
S.O.S. Smagliature: prevenirle in tempo
Le smagliature sono come un investimento in borsa. Per prevenirle bisogna cominciare a 20 anni.
Pensate per un momento a Wall Street come la borsa della bellezza. Per avere risultati duraturi nel tempo e prevenire il crack (N.d.R. crollo) le prime azioni bisognerebbe comprarle a vent’anni.A 20 anni infatti, si sperimentano i primi trattamenti dimagranti e le prime diete (spesso senza sapere a cosa si va incontro). A 30 anni si crede di essere delle esperte, delle guru in fatto di bellezza. A 40 ormai il danno è fatto, e quello che si può fare è solamente rivolgersi alla chirurgia (che non sempre è il metodo migliore o definitivo).
Cosa fare, dunque, per prevenire le smagliature? Le regole sono pochissime ma sono molto severe:
Dieta Soft, percorso Kneipp e massaggi. Ogni donna in base alle proprie caratteristiche ha la sua personale strategia d’attacco, ma il lieto fine è assicurato.La pelle, infatti, è un organo complesso che avvolge il corpo proteggendolo dagli attacchi esterni, con una sua vitalità e caratteristiche proprie e deve essere protetto e trattato con molta cautela.
Esistono diversi tipi di donne che per caratteristiche fisiche vengono suddivise in 3 gruppi: A, B e C. Nel corso dei prossimi giorni parleremo delle caratteristiche che contraddistinguono questi 3 diversi gruppi di donne e dei rimedi più efficaci per combattere le smagliature in base alle proprie caratteristiche fisiche.