Connect with us

Bellezza viso

Trucco da giorno: i consigli

Sempre più spesso vediamo donne truccate troppo pesanti, nonostante sia giorno. Alcuni errori compromettono l’intero trucco, rendendolo quasi inopportuno.
Half face with arm and flower. Isolated on white
Ci sono diversi modi per evitare di sbagliare con il trucco da giorno, così vi aiuteremo a rimediare a quegli errori che appesantiscono la vostra pelle, soprattutto in una giornata d’estate.

Partendo dalle sopracciglia vi diciamo già da ora che troppo definite non va bene, poiché rendono lo sguardo duro e innaturale. La soluzione invece è tenerle leggermente arrotondate. L’attaccatura, così, risulterà morbida e addolcirà lo sguardo.

Per quanto riguarda gli occhi l’errore che si commette più spesso è cambiare la forma degli occhi. Tracciando sugli occhi righe troppo marcate e definite, viene a formarsi uno sguardo pesante. La soluzione è semplice: al posto di eyeliner o matita, è preferibile usare semplicemente colori ben sfumati.

Un altro errore che sempre più spesso si commette è contornare il volto con una terra troppo scura, o addirittura non sfumata nel modo giusto. Di giorno è consigliabile usare una terra leggermente più scura dalla tua carnagione e che sia opaca.

La stesura del fard è uno degli errori che si commette più spesso. Partiamo dal fatto che è bene che il fard non sia messo in quantità eccessive, bensì sia applicato nella zona giusta e che soprattutto venga sfumato su tutto il viso. Uno dei rimedi è utilizzare poco prodotto man mano. Così non solo si ottiene una sfumatura migliore, ma di tanto in tanto controllare l’intensità di colore, senza eccedere fino a non poter rimediare.

Uno dei metodi migliori è truccarsi alla luce del sole, in modo da ottenere un trucco perfetto.

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top